E’ partita con il raduno di ieri, 26 Agosto, la stagione 2019/2020 della Pallacanestro Budrio . Agli ordini del Coach Simone Simoncioni e del Vice nonché preparatore Stefano Ramini.

Gli obiettivi che la società e il coach si pongono sono quelli di ben figurare nel prossimo campionato di Serie D, ma soprattutto proseguire con il processo di valorizzazione dei tanti giovani (nostri e non) che fanno parte della squadra.

Otto giocatori, sui tredici totali del roster provengono dal nostro vivaio e se teniamo conto dei prestiti che militano in C Silver possiamo ritenerci soddisfatti se riusciremo a continuare su questa linea.” sono le parole di Lamberto Grilli, Direttore Sportivo, ed artefice della costruzione della squadra assieme a coach Simoncioni, alla prima sgambata stagionale, che poi prosegue “La squadra che abbiamo allestito è un buon mix tra veterani e nuovi volti (27 anni il più “vecchio” e 17 il più giovane) ma quello che ci soddisfa di più è il fatto che già dal primo raduno si è vista la voglia di mettersi a disposizione di tutti, compreso gli infortunati che hanno voluto essere presenti.

Assenti giustificati Matteo Tinti, Mattia Billi e Daniele Buresti, che si uniranno al resto del gruppo nella giornata di oggi.

Aggregato alla squadra anche Elia Quarantotto, in attesa dell’ufficialità della sua nuova destinazione sportiva (Usmi Padova Serie D ? Lumena Serie C) nel Veneto.

Il prossimo appuntamento che ci aspetta è la prima partita gara del Trofeo Marchetti il 15 settembre, contro la Stefy Basket Bologna, al PalaMarani, che sarà un primo avvicinamento alla prima giornata di campionato fissata per Domenica 29 Settembre, in cui ospiteremo, in casa la neopromossa Basket Club Russi.