Carissimi,

siamo stati tutti quanti travolti da qualcosa di inaspettato, da qualcosa che ha messo a luce le nostre fragilità, le nostre paure.

Abbiamo, io per primo, forse sempre dato troppo per scontato che “la nostra salute” fosse garantita, e questo virus, questa emergenza che non ha confini, ne barriere, ne lingue, ne colori, ci ha tolto la famosa “coperta di Linus” ed il primo pensiero e preoccupazione è che stiate tutti bene, sia voi, che tutti i vostri cari.

Come comunicato dal Presidente Petrucci ad inizio mese, ma come già si intuiva ad inizio pandemia, i campionati sono stati dichiarati conclusi e pertanto tutte le attività riprenderanno (spero) regolarmente con la stagione sportiva 2020/2021.

Non sappiamo ancora in che modalità si ricomincerà, se le partite si giocheranno a porte aperte o chiuse, quali nuove disposizioni (che certamente ci saranno) in tema sanitario e igienico verranno introdotte, come verranno gestiti i campionati, in che data si potrà riprendere a prepararsi per la stagione che, sono certo, sarà tra le poche annate in cui anche la preparazione atletica verrà vista come un piacere dai nostri atleti, che scalpitano per tornare in palestra.

Il come sarà, non ci è dato saperlo ad oggi, ma il CHI ci sarà si, e Pallacanestro Budrio non mancherà all’appuntamento quando questo virus toglierà il disturbo.

Pallacanestro Budrio, anche per la stagione sportiva 2020/2021, continuerà a scrivere la sua storia, che dal 1965 si rinnova.

E ci sarà grazie alla passione dei nostri tifosi, di tutte le età, che tra ex giocatori, ex allenatori, nonni, genitori, ragazzi e bimbi, fanno della Pallacanestro Budrio la squadra con un affluenza media di 350 persone alla domenica…

…e ci sarà, grazie alla passione ed amore per la Pallacanestro Budrio dei nostri dirigenti, che anche in tempo di quarantena continuano a lavorare e ad organizzare le attività future, con ancora più voglia e determinazione per essere pronti quando toccherà ai ragazzi allacciarsi le scarpe….

….ci sarà, grazie agli atleti ed atlete, allenatori e collaboratori tecnici, presenti e passati, che hanno vestito la casacca della 289, che hanno sudato, gioito, e sofferto per questa maglia, e che tutti, indelebilmente, hanno tatuato il loro nome nella grande bacheca della storia di questa società…

….e ci sarà, grazie ai nostri sponsor, che in questa stagione ci hanno davvero spinto a fare sempre meglio, credendo in noi, e facendoci sentire come se avessimo un intero paese insieme a noi da tanto forte è stata la loro risposta…a loro va il mio “grazie” !

Ci saremo quindi, con delle novità importanti sulle quali io ed il team del quale sono orgogliosamente alla guida stiamo lavorando, per continuare nella nostra filosofia “ogni anno, un passo in avanti”.

Teniamo botta tutti quanti insieme ragazzi!

Fra poco potremo tornare ad allacciarci le scarpe, e che sia campetto o palestra poco importa, basta che ci sia una palla da basket ed un canestro, ma fino ad allora, facciamo i bravi 😉

Un abbraccio a tutti.

Davide Bovi