I ragazzi dell’Under 15 hanno concluso il girone di andata andando a vincere contro il Guercino Cento il recupero della gara non disputata il 4 dicembre 2011. L’inizio della partita è stato favorevole ai ragazzi di Budrio che hanno chiuso il 1° quarto sul punteggio di 19 a 7 in virtù di una discreta difesa individuale e di alcune buone azioni in attacco. Dall’inizio del 2° quarto la squadra centese si è schierata a zona 2-1-2 ed è stato buio pesto: in tutta la frazione Budrio ha realizzato solo 3 punti su personale e anche nei successivi 20 minuti di gioco la situazione non è molto migliorata e solo la discreta difesa e la scarsa abilità degli avversari in attacco ha consentito di raggranellare un’altra vittoria e di passare in serenità le vacanze natalizie. La partita ha ricordato agli allenatori che in questo campionato è ammessa la difesa a zona e quindi è necessario preparare i ragazzi a superare anche questo nuovo ostacolo. La sosta del campionato fino al 14 gennaio 2012 è provvidenziale e dovrà essere sfruttata al meglio se si vorrà mantenere, ed eventualmente migliorare, nel girone di ritorno il secondo, sia pure in coabitazione, posto in classifica ed accedere alla seconda fase nel gruppo delle migliori.

Guercino Cento-Pallacanestro Budrio 27-45
Guercino Cento: Alberghini 4, Bortolotti 2, Campanini 2, Cristofori, Gaiba 3, Gilli, Magri 4, Messina, Spera 9, Tasini 3, Vermeti. All. Venturi.
Pallacanestro Budrio: Baudi 4, Benjelloun 2, Bernardi, Billi 13, Bondi, Di Ruocco 13, Gallo 2, Kamiri, Maccaferri 6, Rambaldi 2, Sanna 3. All. Rossi–Parenti.