Mercoledì alle 21 al PalaMarani si gioca gara uno della finale playoff di Dnc tra Cento e Cortemaggiore. Nelle fila piacentine c’è Mario Boni, dall’altra tanti nostri ex: da Alessandro Venturoli a Marco Rorato, da Nicola Nieri a Pierfrancesco Acquaviva, con Gabriele ‘Julius’ Giuliani in panchina. La serie è al meglio dei tre incontri e anche l’eventuale bella si potrebbe giocare al PalaMarani.

Fonte: Michele Manni – www.benedettoxiv.it

Tutto in meno di una settimana, si gioca e subito: è questo, il verdetto del consiglio federale di Sabato scorso, che ha portato all’immediata riprogrammazione della serie che decreterà la promozione di Tramec o Bakery in Divisione Nazionale B.
Confermata la formula, con serie al meglio delle tre gare, gara uno è dunque stata fissata per le ore 21 di Mercoledì 13 Giugno, al palasport “Luciano Marani” di Budrio.
Se gara due si giocherà inoltre alle ore 21 di Sabato 16 Giugno al “Palanguissola” di Piacenza, l’eventuale gara tre è invece in programma per le ore 21 di Lunedì 18 Giugno in quel di Budrio.
A tal proposito resta però in piedi la suggestiva ipotesi di riportare la finale a Cento, in caso di “bella”: ipotesi improbabile ma possibile, dato che il palasport “Benedetto XIV” verrà liberato in settimana e la società si auspica che possa tornare agibile per quella data, allo scopo di restituire ai centesi la loro casa e fare in modo che la partita possa acquisire anche il significato di uno spettacolo finalizzato ad un qualcosa di molto simile ad un ritorno alla normalità.
La società ha nel frattempo reso noto che, in occasione di gara uno e tre, il prezzo d’ingresso sarà fissato a 10 Euro, con incasso parzialmente devoluto ai terremotati.