Pall.Budrio – PGS Bellaria 18-6
8-2 (3-1)/ 8-4 (3-1)/ 14-0 (3-1)/ 11-4 (3-1)/ 18-2 (3-1)/ 7-2 (3-1).

Bonaga 3, Leonardi 5, Pasquali, Di Gruccio 8, La Cascia 2, Boemo 6, Cavazza 10, Nicolai 2, Burzi 14, Zambon 12, Lanzi 4.

Impegno casalingo per gli Aquilotti2001, che di fronte a loro si trovano un PGS Bellaria, molto agguerrito. Partita dall’esito incerto nei primi due set, molto equilibrati e con punteggio relativamente basso, per gli standard dei nostri “delinquenti”. Infatti i primi due quarti saranno ricordati più per gli errori e la confusione in campo, che per lo spettacolo concesso. Sicuramente, se i nostri avversari fossero stati più precisi a canestro, staremmo parlando, forse sì, di una vittoria, ma non così netta.
Per ben 12′, coach Gatti fatica a spiegare che, se non si trova spazio per tiri facili in contropiede, bisogna crearselo in altro modo. Capito ciò, i nostri riescono a sbloccarsi.
Dal terzo quarto in poi, infatti, la partita assume una piega favorevole alla squadra di casa che, grazie ad una difesa davvero impenetrabile e un’ ottima circolazione di palla, riescono a portare a casa la partita piuttosto facilmente.
A fine partita, i complimenti dell’allenatore saranno rivolti a tutti i componenti della squadra. Una particolare citazione va rivolta ad Alessandro Bonaga, autore dei primi punti personali e di un’ottima prestazione, alla seconda presenza in partite ufficiali. Alessandro Gatti