Convincente vittoria dei ragazzi di Budrio contro la Scuola Basket Ferrara, squadra temuta alla vigilia e rivelatasi sul campo più debole del previsto. La prestazione della squadra è però stata questa volta convincente con alcuni tratti di bel gioco, rapide penetrazioni, discreta aggressività in difesa, buon controllo del possesso palla in attacco con frequenti assists ai compagni liberi. Le note negative riguardano la scarsa percentuale generale nel tiro in azione (39,3%) con uno scandaloso 20% nei tiri liberi e una allergia al taglia fuori in difesa. Da elogiare lo spirito di squadra e l’aiuto vicendevolmente prestato in ogni quintetto schierato in campo, valori questi molto superiori a quanto dimostrato dai singoli componenti e motivo di ottimismo per i prossimi impegni. Già giovedì 22 dicembre la squadra sarà di nuovo in campo a Cento per il recupero,non proibitivo,della partita della settima giornata, poi la sosta natalizia e dal 14 gennaio 2012 l’inizio del girone di ritorno con l’impegno di recuperare in trasferta le due sconfitte subite in casa ed entrare nei play-off.

Scuola Basket Ferrara-Pallacanestro Budrio 49-83
Scuola Basket Ferrara: Boschetti 9, Cagnani 6, Cappuccio, Casarotti 6, De Palo 2, Lupo 14, Marasgan 1, Marino 7, Mazzali, D. Menegatti, Michelini 4, Raimondi. All. F. Menegatti-Gaiani.
Pallacanestro Budrio: Baudi 2, Bernardi, Benjelloun 2, Billi 32, Bondi 4, Di Ruocco 18, Gallo, Kamiri, Maccaferri 19, Rambaldi 6, Sanna. All. Rossi–Parenti.