Polisportiva Pontevecchio – Pallacanestro Budrio 70-38

Pallacanestro Budrio: Badalucco 3, Fornasini, Govoni, Tozzi, Massimi, Zucchini, Bedotti 10, Marsigli 8, Forlani, Mantovani 11, Dimba 2, Arseno 4.

Sconfitta per 70 a 38 nel recupero infrasettimanale per l’under 14 Silver contro Pontevecchio.
Alle Moratello infatti i Gialloblu cedono ai biancorossi dopo una partita ondivaga che al di là del punteggio netto nella sconfitta ha cambiato volto più volte.
Infatti dopo un primo quarto giocato quasi alla pari e perso col punteggio di 15-10, i budriesi cedono di schianto perdendo 25-6 il secondo sparendo letteralmente dal campo.
La pausa lunga porta una strigliata abbastanza pesante da parte dello staff…ma questo porta ad una reazione d’orgoglio che vede vincere almeno il terzo quarto per 15-16 e perdere con onore il quarto 15-6.
Cosa c’è da imparare…a livello mentale non mollare mai, capire che la sconfitta ci può stare…ma mai smettendo di lottare, anzi proprio nelle difficoltà bisogna tirare fuori la grinta.
A livello fisico l’importanza di aumentare la resistenza nella corsa e a livello tecnico migliorare l’1 c1 sia in attacco che in difesa.