Castel San Pietro – Pallacanestro Budrio 64-58 (12-9, 33-19, 42-43)

Pallacanestro Budrio: Casatori 2, Cesario, Tornello, Generali, Melotti 4, Dolzani 5, Imbriaco 7, Sibani 7, Zambon 20, Cremonini, Margiotta, Rondelli 13.

Prima sconfitta nella trasferta a Castel San Pietro per la Primera che nonostante il recupero nell’ottimo secondo tempo non riesce a portarla a casa nel finale.
I gialloblù iniziano decisamente sottotono in attacco dove diversi errori su conclusioni facili o comunque con spazio consentono di segnare solo 9 punti nel 1Q, restando comunque attaccati alla squadra di casa condendone 12; nel 2Q avviene il disastro: diverse palle perse aprono spesso il contropiede per gli avversari che prendono fiducia e all’intervallo si trovano sopra per 33-19.
Un’ottima reazione di voglia nel 3Q dove finalmente iniziamo a pensare al nostro gioco ci consente di riportare alla pari il match vedendoci addirittura sopra 43-42 (9-24 di parziale); nel finale però le energie spese per recuperare si fanno sentire e la squadra di casa riesce ad ottenere i 2 punti a discapito dei gialloblù.
Nulla di irrecuperabile, sconfitta utile da lezione per il primo tempo insufficiente.