Pallacanestro Budrio – Atletico Borgo 50-72

Pallacanestro Budrio: Rosati 5, Giacalone 2, Finocchiaro, Scutti 1, Trabelsi 2, Guerrieri 6, Cantelli 1, Esposito 5, Marangoni 1, Incerti, Vecchi 14, Bertaccini 13. All. Simoncioni, Melotti.

Si chiude con una sconfitta tra le mura amiche per 50 a 72 il girone d’andata dell’Under 17. Contro i temibili biancorossi dell’Atletico Borgo, i locali sfoderano però una buona prestazione con il miglior primo quarto dell’intero campionato pareggiato 17 a17 ma condotto per ampi tratti nonostante una zone press aggressiva a tutto campo. Alcune distrazioni di troppo ed un calo d’ intensità permettono però agli ospiti di scappare via, vincendo il secondo parziale per 9 a 23. Un distacco che rimane invariato nel terzo, finito 14 a 15 per gli ospiti, ed implementato nell’ultimo parziale sempre vinto dagli ospiti per 9 a 17.
Peccato perché la prestazione rimane comunque eccellente, mentre deve far riflettere la necessità di una tenuta fisica a livello d’intensità ed una forza mentale maggiore nei momenti di difficoltà per tenere meglio il campo per 40 minuti.