289 Academy – Andrea Costa Imola 80-63
(18-22, 22-15, 23-15, 17-11)

Foglio rosa!!!! I nostri ragazzi con una prestazione in crescendo riescono ad avere ragione sugli imolesi.

Partiamo forte e dopo i primi due minuti circa siamo 6 a 0 grazie ad una difesa molto aggressiva che ci permette contropiede immediato. Poi seppur “strano” a dirsi è come se ci sediamo e\o risultiamo appagati: subiamo di contro un parziale di 0-8 che oltretutto mette gli avversari davanti grazie soprattutto a Monti (che chiuderà a 27 pt con 6\9 da 3 ) che realizza 3 bombe in serie.
Nella seconda frazione riusciamo a riprendere il nostro rtimo seppur con fatica esprimendo il meglio nella parte centrale del quarto: in attacco attacchiamo di più e difensivamente li mettiamo in difficoltà, si mostrano infatti non organizzati sulla nostra pressing. Sarà l’avvicinarsi della pausa, via via si nota come cominciamo nuovamente a staccare la spina e gli avversari molto più cinici di noi nell’aproffittare dei nostri “regali”  si rifanno sotto e di fatto andiamo alla pausa con un margine di 3pt grazie anche al canestro di Vacchi allo scadere.
Dopo un discorso decisamente motivazionale del coach in spogliatoio alla pausa,  i ragazzi affrontando il terzo quarto in maniera decente (il tallone d’Achille è stato spesso il terzo Quarto quindi bene!!!) e maggiormente concentrata, e ci permette tutto ciò di chiudere il quarto sopra di 11 punti.
Abbiamo avuto una risposta positiva più o meno da tutti e tal cosa oltre a darci soddisfazione (allo staff) ha permesso poi ai ragazzi di togliere ogni velleità agli imolesi, che nel quarto tempo sono apparsi molto meno incisivi e noi abbiamo portato il vantaggio finale a 17 lunghezze.
Prossimo incontro domenica 22 aprile al piazzale della gioventù contro US Reggio emilia ore 17.30.
Tabellini: Benetti 7, Di Gruccio, Vacchi 22 , Semilia 6, La Cascia 10, Sibani 4, Cavazza 6, Natali 15, Zambon 8.
All. Duo, Vice all Cantelmi.