PGS Welcome – 289 Academy 45-70

(9-10, 12-19, 11-22, 13-19)

Termina con una vittoria l’ultimo incontro per i nostri ragazzi dell’U18 elite, che in trasferta hanno la meglio su Welcome.

La partenza appare molto buona e al di là del 6 a 0 per noi (e due appoggi nostri sbagliati superficialmente) siamo in grado di costringere gli avversari a tiri affrettati e fuori equilibrio. Dopo 3-4 minuti tuttavia si rompe questo equilibrio e gli avversari tornano sotto e noi in attacco risultiamo confusionari.

Nella seconda frazione la nostra egemonia dura leggermente di più infatti grazie alla pressing (che ci darà una gran mano per tutta la partita) e fino a metà del quarto costruiamo lentamente un vantaggio di nuovo in doppia cifra. Poi a poco più di chiusura quarto caliamo la nostra, ci vengono fischiati 3 falli di fila che ci tengono nella nostra metàcampo difensiva per 2 minuti (tempo reale) di fila e gli avversari ne approfittano diminuendo lo svantaggio.

Nel terzo quarto invece scendiamo più concentrati e qui costruiamo il nostro reale vantaggio che ci permette poi di gestire la partita, nell’ultimo tempo saremo infatti in grado di gestire il loro gioco e senza ammazzare del tutto la partita rispondiamo prontamente ad ogni loro canestro. Negli ultimi minuti PGS Welcome molla e noi aumentiamo il vantaggio fino al +25 finale.

A breve inizierà la seconda fase per i nostri ragazzi!!

Un grosso in bocca al lupo a Rondelli che ha riportato una distorsione alla caviglia destra durante la partita.

Tabellini: La cascia 12, Vacchi 25, Semilia 2, Sibani 2, Grilli 2, Cavazza 4, Natali 11, Brunelli, Rondelli 4, Di Gruccio 2, Zambon 6. All. Duo, Vice All. Cantelmi