LAME/MAGIKA – VALLARTA BASKET LUGO 55 – 32

Si parte ancora malino con Lugo. Le ospiti passano in vantaggio sul 3-5 con Greco ed è una tripla di una chirurgica Mantovani a ridarci la leadership del match. Da quel momento non si cederà più la testa del match e con un primo quarto corale da 16 punti e 8 ragazze a referto si dà un buon segnale offensivo.

Sul 16-9 la partita è tutt’altro che chiusa, mentre le disattenzioni difensive sono ancora apertissime. Comunicazione così così, atteggiamento così così, concentrazione… indovinate un pò? (così così).

Il secondo quarto regala una tripla di Mantovani ed una positiva Gualandi (per tutto il match) da salvare, ma si va all’intervallo lungo avanti di sole 10 lunghezze (26-16).

La precisione da fuori ci salva rispetto alle palle perse cercando l’interna o con i troppi palleggi nel piccolo campo di Budrio, così nel terzo quarto viene chiesto qualcosina in più: HUSTLE.

Il terzo quarto parla chiaro sulle nostre possibilità, 21-7 con concentrazione, coinvolgimento, buon bilanciamento tra tiri da fuori e da sotto, contropiedi da palle recuperate, ma anche da rimbalzi difensivi. Insomma, un campionario di cose da fare sempre, compreso il coinvolgimento da parte di tutte.

L’8-9 finale con il quale si perde l’ultimo quarto (ma si vince la partita per 55-32), mette nuovamente qualche dubbio (o meglio.. dà proprio certezze!) sulla capacità di stare collegate con il filo conduttore del match per 40′, ma almeno si vede il primo realizzato dal campo in u17 per Gravinese.

LAME/MAGIKA : Cristofori 4, Giorio 4, Curati ne, Gravinese 2, Vaccari 7, Gualandi 5, Mantovani 6, Filiteri 6, Venturoli 7, Martelli 6, Gnudi 4, Tinarelli 4. All. Morigi-Gatti