Partita giocata 18/02/12

20-17 / 12-23 / 10-16 / 14-20

Pallacanestro Budrio: Barone 10, Bonato 1, Casatori, Cesario 18, Maranò 24, Natali 6, Pivanti 5, Spiga 10, Valdrè, Zandegiacomo 2. All. F. Torresani.

Castiglione Murri: Calzolai, Gori 10, Armanini, Suleman 3, Marsico 8, Cortesi 8, Neri 2, Schiavon 2, Barbieri 4, Cascaval 6, Giordano 9, Pavirani 4. All. Cortesi.

Partita molto combattuta ed avvincente che comunque vede Budrio prevalere.

L’inizio non è dei migliori: Budrio, memore del risultato dell’andata, entra in campo senza la giusta determinazione, sottovalutando così le capacità dell’avversario che si mostra subito molto pugnace. La maggiore intensità di Castiglione Murri produce al termine del primo quarto un vantaggio: parziale 20-17.

Il secondo quarto viene affrontato dalla compagine budriese in maniera più attenta ed immediatamente si raccolgono i frutti : parziale di 12 – 23 e punteggio fissato sul 32 – 40 a metà gara.

La partita riprende con Budrio che evidenzia alcune difficoltà ad impostare la manovra, molte palle perse che però non vengono concretizzate dagli avversari, tuttavia alcuni momenti di buon gioco ed una difesa molto produttiva generano un parziale positivo: 10-16. L’ultimo quarto è la fotocopia del precedente solo con qualche canestro in più: parziale 14-20 e punteggio finale 56 –76.

Questa partita serva di monito ai nostri “atleti”, sottovalutare gli avversari produce difficoltà di approccio alla partita difficili da recuperare durante il confronto, inoltre bisogna maturare la consapevolezza che anche gli avversari stanno percorrendo un cammino di crescita e che le squadre affrontate nel girone di andata possono essere molto diverse dalle stesse affrontate nel girone di ritorno.