Termina molto rapidamente l’avventura degli U13 nei play off dei gironi provinciali: con un deciso uno/due il Francia mette al tappeto Budrio senza diritto di replica.

Nella partita di andata, giocata a Budrio, la compagine di Zola mette subito in evidenza una maggiore coesione dei singoli, capaci di disegnare buoni movimenti collettivi d’attacco ed efficaci aiuti in difesa; i nostri, probabilmente non abituati alla pressione, mettono in evidenza solo il proprio nervosismo che culmina, alla fine del primo quarto, in un parziale eloquente: 4 – 15 in favore degli ospiti. Nei quarti successivi Budrio “tiene”, recupera fino al –6 e sbaglia più volte il possesso del –4, poi di nuovo il Francia ed un finale che sancisce una meritata vittoria della squadra ospite con un margine di 13 punti.

La seconda partita, giocata a Zola Predosa, sentenzia in maniera definitiva la differenza tra le due compagini, Budrio non tiene neanche un tempo, non c’e mai partita, ed il match  finisce con 34 punti di vantaggio per il Francia.

Dopo la cavalcata delle 18 vittorie consecutive, zero sconfitte ed il conseguente primo posto raggiunto nel proprio girone della stagione regolare, era lecito attendersi qualcosa di più, tuttavia la delusione per tale risultato non può farci dimenticare una annata piena di successi ed il continuo miglioramento dei singoli e del gruppo, il Francia, inoltre, ha dimostrato di essere squadra decisamente più forte ed ha vinto con pieno merito.

Dopo una stagione complessivamente positiva, a dimostrazione che la strada imboccata è quella giusta, è d’obbligo sottolineare, con un sentito ringraziamento, il lavoro degli istruttori Busciglio e Torresani, con l’auspicio di ritrovarci tra dodici mesi a commentare i successi della compagine budriese nei play off under 14.

Buone vacanze a tutti.