Partita giocata il 12/12/2012
13-3 /18-14 /15-15/19-14

Pallacanestro Budrio: Bonato 3, Casatori 6, Cesario 14, Pivanti (cap.) 8, Sibani, Spiga 11, Valdrè 2, Zandegiacomo. All. Benvegna.

Sul campo di San Lazzaro Budrio rimedia la seconda sconfitta della stagione.
Gran parte del match si gioca nel primo quarto, Budrio non ne azzecca una e, nonostante la buona volontà, la palla non entra. Al primo intervallo solo tre punti segnati, la difesa però tiene e la frazione finisce 13-3.
Contro un avversario ben organizzato in tutte le parti del campo il recupero sembra impossibile, BSL segna con continuità, dentro e fuori dall’area, e raggiunge anche il +18, poi, finalmente, un po’ di Budrio che riesce a ridurre le distanze. Parziale 18-14 e punteggio sul 31-17.
Alla ripresa Le squadre sembrano più decise, buone cose da entrambe la parti e prevale l’equilibrio, BSL continua a mostrare le sue capacità sia nel tiro che nelle penetrazioni, questa volta però Budrio è più attento e ribatte colpo su colpo: 15 –15 il parziale di frazione.
Ultimo quarto molto simile al secondo, con gli ospiti ormai rassegnati BSL è padrone del campo, Budrio non ha più la forza mentale di reagire e si limita al contenimento del danno. La partita finisce con un –19 meritato, tuttavia, premesso che coi se e coi ma non si fa la storia, con un po’ più di decisione in difesa e con qualche errore in meno in attacco la partita si sarebbe potuta giocare, così invece è finita dopo il primo quarto.
Onore agli avversari che, senza ombra di dubbio, hanno dimostrato di essere più forti e meglio organizzati, i nostri però, spettatori non paganti per un quarto, hanno poi fatto la loro parte, evidenziando potenzialità che spesso non riescono a trasformare in attività redditizie.
C’è molto lavoro per Paolo Benvegna.