Partita giocata il 05/11 2012
17-10/27-10/19-4/26-10.

Sonora sconfitta degli under 14 nella seconda di campionato.
C’è poco da dire su una partita che non c’è. Si, perché nello sport non c’è niente di irriguardoso nel perdere di fronte ad un avversario più forte, ma è disdicevole presentarsi in campo e non giocare.
La resistenza di Budrio, se pur con qualche affanno, dura poco più di 5 minuti, poi l’oblio. Contro un avversario molto ben organizzato, soprattutto in difesa, e ben dotato fisicamente, i nostri, letteralmente avvolti dalle braccia di un Morfeo così irresistibile da renderli letteralmente incapaci di qualsiasi reazione, si fanno rubare sistematicamente palla, non riescono a difendere sui tagli obliqui, sia in back door che sul dai e vai, faticano a trovare soluzioni in attacco: letteralmente annichiliti. Gli Stars invece macinano difese arcigne, ricche di aiuti e di raddoppi, poi filano via in contropiede e spesso si trovano in sovrannumero sotto il canestro avversario.
La partita si conclude con un punteggio eloquente ed evidenzia un negativo atteggiamento dei nostri : indisponenti, senza un briciolo di determinazione ed inconcludenti.
Se poi si tiene conto del fatto che gli Stars non ne hanno infilata una da una distanza superiore ai 2 metri, risulta facile comprendere che forse qualcosa di più si poteva fare, soprattutto in difesa, bastava aprire i cassetti e tirare fuori tutti quegli insegnamenti fin qui ricevuti, compresi quelli estivi, specifici delle situazioni affrontate nella partita di lunedì.
Molto lavoro per coach Benvegna.