Anzola Basket – Pallacanestro Castenaso: 57-51 (14-16, 15-17, 14-9, 14-9)

Primo appuntamento in campionato per i ragazzi U.15 di Coach Rambaldi che sono ospiti di una agguerrita Anzola. La partita è molto equilibrata sia a livello offensivo che difensivo, solo durante il secondo quarto i Castenasesi riescono a infliggere un piccolo parziale frutto di ottimi contropiedi. Si va all’intervallo sul punteggio di 29 – 33.

Nel terzo quarto gli ospiti sembrano avere in controllo l’incontro mantenendo, seppur lieve, un piccolo margine di vantaggio.Nell’ultimo quarto qualcosa cambia, i padroni di casa si fanno più aggressivi in difesa e più precisi in attacco recuperando lo svantaggio e a 4 minuti dalla fine superando gli avversari. Negli ultimi minuti i nostri ragazzi perdono un po’ di fiducia e il gioco di attacco si inceppa trovando troppo spesso soluzioni personali forzate.L’incontro termina con una sconfitta sul punteggio di 57 – 51.
Nonostante tutto si sono viste delle belle cose e seppur il percorso da fare sia ancora molto lungo, l’impressione è che la strada intrapresa sia quella giusta, con sacrificio e impegno durante gli allenamenti. Oltretutto con un po’ più di precisione al tiro (troppi errori su canestri facili) e un po’ più di concentrazione nel finale avremmo potuto avere un risultato ben diverso a nostro favore. Avanti così !