Chi ben comincia è già a metà dell’opera, si dice. Questo vale per i nostri Under13, che sconfiggono all’esordio una Modena ancora acerba e molto dipendente dalle giocate individuali. I nostri, invece, riescono a giocare di squadra, sia in attacco che in difesa.
La partita dura 10 minuti, giusto il tempo di far scivolare via l’emozione che li teneva legati. Primo quarto in equilibrio, 21-16, con Modena che gioca molto uno contro uno: i nostri fanno fatica a tenere il giocatore all-around degli ospiti, il quale li tiene aggrappati fino alla prima sirena. Nel secondo quarto, gli avversari non riescono a tenere il nostro ritmo di gioco e accusano il colpo: 28-10 di parziale e partita indirizzata. L’intervallo ci è utile per risistemare le lacune, sopratutto sui falli in difesa, e continuare a macinare gioco. Buon minutaggio e buoni segnali per tutti, anche per gli acciaccati. La strada è lunga e nuove sfide, sicuramente più impegnative, ci aspetteranno… dobbiamo quindi lavorare e per farci trovare pronti!!!

Tabellini:
Cavazza 14, Vacchi 13, Grilli 6, Rosini 14, Lanzi 4, Boemo 12, Di Gruccio 4, Bonaga 11, Benetti, Burzi 14, La Cascia 3, Leonardi 2. All. Panizza.