Titans Academy – Polisportiva Basket Pontevecchio  42-59

 

Tabellini:
Desimoni 2 , Mingolla, Barone 8, Scutti 2, Sibani 8, Brunelli 2, Zandegiacomo, Casatori 3, Parini 7, Spiga 4, Rondelli 6, Bonato.
(10-11,21-33,31-44)
Dopo la sconfitta della settimana scorsa alle Rodriguez, contro la Bsl, torniamo in campo per affrontare la Pontevecchio, squadra a punteggio pieno.
Nel primo quarto partiamo bene nei primi due minuti, battendo senza troppe difficoltà il pressing della pontevecchio,che costringe il coach ospite a chiamare time-out. Rientrati in campo la formazione ospite comincia a pressarci con maggiore ordine e noi cominciamo a buttare via palloni su palloni. Per fortuna manteniamo una buona intensità difensiva che ci permette di rimanere attaccati nel punteggio e chiudere il quarto sotto per 10-11.
Nel secondo quarto continuiamo a perdere palloni, tiriamo con percentuali dal campo molto basse e concediamo facili contropiedi alla pontevecchio che scappa nel punteggio fino al 21-33 di fine secondo quarto.
Il terzo quarto segue lo stesso copione del quarto precedente per i primi 6-7 minuti, permettendo alla pontevecchio di allungare ancora nel punteggio. Negli ultimi minuti proviamo a reagire e riusciamo a riportare il gap nel punteggio al distacco di inizio terzo quarto sul punteggio di 31-44.
Nell’ultimo quarto la pontevecchio controlla la partita e la vince meritatamente per 42-59.
Difficile commentare una partita giocata così male da nostri ragazzi. Abbiamo vissuto una giornata storta sotto tutti i punti di vista, dobbiamo crescere sia individualmente ma sopratutto di squadra imparando che le difficoltà vanno superate insieme e non individualmente!! Ora rimbocchiamoci le maniche, lavoriamo in palestra e cominciamo a preparare la trasferta di martedì prossimo a Riolo Terme ore 19:30. Forza ragazzi!!
Francesco Ferrara