Se ogni lasciata è persa, vien da chiedersi quanto sia stata effettivamente lasciata e quanto sia stata portata via. Parliamo della vittoria sfumata contro Trebbo, capolista imbattuta del girone che esce vittoriosa dal match col Vecchie Mura dopo aver a lungo inseguito. Contro un’avversaria organizzata, ordinata e in generale tra le più forti mai affrontate in questi anni, arriva un’altra buona prova, così come all’andata, ma il risultato finale è lo stesso. La striscia vittoriosa si interrompe a quattro e per gli oro-nero budriesi sfumano tre punti che sarebbero stati di fondamentale aiuto in ottica playoff.

Fin da subito il Vecchie Mura cerca di prende il comando delle operazioni, nonostante il quintetto simpatia proposto ancora una volta da coach Peli. Dal 12-8 iniziale si passa al 23-22 dell’intervallo: punteggi bassi e un po’ di rammarico per il +1 dopo un avvio convincente. Convincente, si fa per dire, ma la presenza nella tribuna alta del pubblico delle grandi occasioni è sicuramente uno stimolo in più. Nel terzo quarto si allunga sul 33-26, massimo vantaggio, ma Trebbo c’è e nei minuti finali si riporta avanti mentre l’ambiente si scalda all’inverosimile per alcune fischiate contro i padroni di casa. Sul 45-49 nell’ultimo minuto gli ospiti inventano il canestro del +6, sul ribaltamento di fronte c’è la tripla del 48-51 di Venturoli ma non si va oltre.

Vecchie Mura Basket Budrio-Vis Trebbo 49-55
Parziali: 13-12; 23-22; 38-35.
Vecchie Mura Basket Budrio: Bison 4, Gamberini, Capitani, Peli, Chiossone 2, Ferretti 7, Sancini 3, Ferri 6, Beghelli 10, Galassi, Poluzzi 4, Venturoli 13. All. Peli.