Il massimo risultato col minimo sforzo: arriva la vittoria che si doveva ottenere, ma giocando malissimo e rischiando troppo nel finale. Una prova ai limiti dell’imbarazzante quella delle ‘Longo’, soprattutto in fase offensiva dove, al di là dei 51 punti realizzati che non sono neanche pochissimi in questo campionato, si fa una fatica tremenda a segnare. La squadra di casa pare tutt’altra roba rispetto a quella dell’andata e ne esce una partita punto a punto, che solo nell’ultimo quarto vede il Vecchie Mura prende un po’ di scarto, sul 41-47. Nel finale però rientrano in gara i biancoverdi approfittando anche di un tecnico a Ferro, di cui non ci si può neppure lamentare visto il trattamento ricevuto in tutto l’arco dell’incontro, ma dalla lunetta sfornano uno 0/4.

Di buono, e lo ribadiamo dopo una partitaccia come questa, c’è che è da un po’ che si va sempre alle partite in dodici. O che si è riusciti a portare a casa una gara non facile come questa anche senza l’esperienza della ‘Bice’, ma con un ottimo Tommy Peli (versione allenatore). O un ‘Chioccia’ in grande spolvero. E anche che, classifica alla mano, si è sempre in corsa per i playoff, a patto che si riescano a giocare e si vincano tutte e quattro le partite rimaste da qui al termine della stagione. In settimana si affrontano le ultime due della classifica: domani si va a Monterenzio, mercoledì alla palestra delle medie (ore 21) arrivano i Savena Thunders.

Santa Maria di Fossolo ‘B’-Vecchie Mura Basket Budrio 47-51
Parziali: 14-15; 25-25; 32-36.
Vecchie Mura Basket Budrio: Galassi, Peli 2, Capitani, Beghelli 6, Ferri 4, Ferretti 9, Sancini 2, Gamberini, Venturoli 14, Poluzzi 3, Bison 9, Chiossone 2. All. Peli.