Ennesima vittoria nella quinta uscita stagionale per la banda di delinquenti allenati dalla coppia coach Gatti&Fustini. Questa volta a farne le spese è stato il Murri, squadra proveniente da una striscia vincente di partite e pronta a vender cara la pelle pur di tenerla aperta. Si preannuncia una partita interessante e le aspettative non vengono deluse.
Partenza razzo del primo quartetto gialloblu, che demolisce (19-4) gli avversari, in particolare con Rosini e Cavazza a spingere continuamente, seminando il panico nella difesa avversaria che non riesce a contrastare la loro velocità e i rapidi cambi di mano e di direzione in contropiede, e Leonardi che recupera palloni in difesa e, nonostante sia il più basso in campo, anche qualche rimbalzo .
Secondo set leggermente più equilibrato, caratterizzato inizialmente da qualche distrazione in difesa e due palloni persi che consentono agli avversari di piazzare in velocità un mini-break di vantaggio. Time out per coach Gatti per dare preziosi consigli e sistemare le marcature in campo. Ripartenza veloce con Cirilli e Vacchi che sbloccano il risultato, seguiti a ruota da Lanzi, che strappa importanti rimbalzi e consente di correre in contropiede per canestri facili. Finisce 12-8.
Terzo set all’insegna della fisicità delle squadra di casa, che limita i contropiedi gialloblu, i quali a metà campo fanno fatica a trovare soluzioni per arrivare a canestro. Fisicità avversaria, però, pagata a caro prezzo: qualche fallo di troppo ci consente di andare in lunetta con Grilli e segnare a gioco fermo. Solo negli ultimi secondi riusciamo ad avere la meglio sul quartetto di casa, grazie ad un contropiede di Burzi che consente di portare a casa anche il terzo set (8-10).
Intervallo breve per non far raffreddare troppo i giocatori in campo, giusto il tempo per dare due dritte e sistemare le cose in campo.
La ripresa è nuovamente all’insegna dei gialloblù, che trovano con la coppia Vacchi & Nicolai i rimbalzi in difesa e con Cavazza & Leonardi la velocità e l’intensità giusta per vincere il quarto set (6-11). Quinto e sesto set caratterizzati da un po’ di stanchezza e nervosismo in campo: qualche giocatore gialloblu, vittima di qualche fallo di troppo si innervosisce e, persa un po’ di lucidità, arriva subito il time-out di coach Gatti, per cercare di tranquillizzare gli animi e far “ricollegare la spina” ai suoi giocatori. Grazie ai tiri liberi di Burzi e Cirilli riusciamo a portare a casa anche gli ultimi due set, con i risultati di 2-10 e 8-11.
Da citare sono le prime convocazioni in partita per Bonaga (la prima in assoluto, avendo cominciato a settembre) e Cocchi (la seconda in un anno e mezzo) che, pur non essendo andati a referto, hanno dimostrato impegno e volontà in campo contribuendo con 3 rimbalzi e 3 palloni recuperati e un discreto lavoro in difesa, molto apprezzati dai coach e dai compagni.

Murri – Pall. Budrio 6-18
4-19 (1-3); 8-12 (1-3); 8-10 (1-3); 6-11 (1-3); 2-10 (1-3); 8-11 (1-3).

Vacchi 10, Cocchi, Bonaga, Leonardi 6, Grilli 8, Boemo 4, Cirilli 6, Cavazza 18, Rosini 9, Nicolai 1, Burzi 9, Lanzi 2.

Prossimo appuntamento: domenica 5 febbraio, ore 14e30 sul campo della BLS S.Lazzaro.