Il Campionato Under16 Elite va verso la quarta giornata di campionato e la formazione di Budrio guidata dal Coach Marcello Duo è ancora a digiuno di vittorie. Nonostante ciò, le note positive sono molte, tante quanto i margini di crescita. Il valore dei nostri 2001 non è in discussione e a tal proposito, oggi la Società ha cura di mettere in luce due elementi di quest’annata che si stanno distinguendo all’interno del massimo livello della competizione di categoria.

Due giovani leve 2001 tutte Budriesi si stanno appunto cimentando nel campionato Under16 Eccellenza, militanti nelle fila BSL San Lazzaro. Sono ragazzi di indubbia qualità cestistica, i quali meritano perciò uno spazio tutto personale.

Emanuele Benetti è un’ala con propensione innata alla verticalità ed al gioco in transizione. Vanta già una statura notevole (194 centimetri), che coniugata a velocità e presenza difensiva ne fanno un giocatore dalle ampie prospettive future.

Giacomo Vacchi è invece un play-guardia di 184 centimetri. Il giovane fa della propria fisicità e del tiro dal perimetro assai preciso le armi più letali nella sua fondina. In più, a soli 15 anni, può già vantare una solidità atletica da vero Senior.

 

Intendiamo augurare loro un grande in bocca al lupo per la stagione avvenire, con i migliori auguri per un anno ricco di soddisfazioni personali e miglioramenti sotto la saggia guida di Coach Francesco Bettazzi.

 

Forza Budrio! #StrengthinYoung

 

Francesco Zuppiroli