BEFFATI NEL FINALE

 

Di Francesco Zuppiroli

 

Partita giocata il: 23/11/2014

 

Parziali: 21-13; 20-24; 22-19; 9-24

 

Tabellini: Fimiani 8; Guidi; Casagrande 14; Nanni 8; Manini 8; Lazzari 10; Alberti 4; Innocenti 15; Quarantotto; Bargiotti 5. All. L.Cinti, Vice All. Cantelmi.

 

Punteggio finale che non rende merito alla partita giocata dai ragazzi di Budrio.

Per tre quarti infatti, la squadra di casa rimane saldamente in vantaggio, avendo più volte la possibilità di allungare, e solo nell’ultimo quarto Ozzano riesce ad effettuare il sorpasso della vittoria.

Nel primo quarto uno sprint di Casagrande (11 pt. per lui nei primi 10’) permette a Budrio di gestire sin da subito.

Nel secondo quarto si svegliano anche gli avversari, che riescono ad impattare il risultato sul 25-25. Un time-out di Coach Cinti però ristabilisce l’ordine e Budrio, con una buona circolazione di palla ed una difesa aggressiva, concretizza contropiede ed azioni importanti. Si arriva all’intervallo ancora in vantaggio.

Nel terzo quarto è ancora Ozzano che sin da subito tenta di agganciare la squadra di casa. Budrio tuttavia, rimane in controllo grazie a buoni canestri dal campo, tanti tiri liberi convertiti ed una voglia famelica per tutti i palloni vaganti; in particolare da parte di Lazzari, Fimiani e Manini.

E’ nel quarto quarto che drasticamente qualcosa si spezza nel sistema bianco-blù. Sufficientemente eloquente è il dato statistico che recita 2 pt. in 7’ di gioco, per altro dalla lunetta. Questo digiuno di canestro dà fiducia agli avversari, che spezzano la partita, senza lasciare a Budrio possibilità per un colpo di reni.

 

Peccato per una partita gestita bene sino alla fine, ma che poi è sfuggita in seguito ad un tracollo inaspettato.

Doveroso è il migliore in bocca al lupo ai nostri ragazzi infortunati: Filippo Piazzi e Luca Frazzoni.