Luca, una stagione strana la 2019/2020, con uno stop improvviso causa lockdown proprio nel momento in cui si intravedeva una crescita nella squadra. Come giudichi la stagione appena terminata ?

“Dal punto di vista dei risultati e della classifica non può considerarsi una stagiona positiva. La cosa buona è che comunque quasi tutte le partite perse sono state tirate fino alla fine senza mollare giocandosela fino in fondo, per cui penso che siano state messe delle basi di gruppo che quest’anno dovrà cercare di raccogliere più frutti visto che comunque è stato seminato bene.”

Le tue cifre, ed il tuo impatto all’interno della squadra, sono cresciuti di anno in anno. Ti senti uno dei leader della squadra ? Cosa è cambiato per te ?

“Penso che piano piano ho acquisito sempre più consapevolezze nei miei mezzi, nelle cose che posso fare sul campo e nello spogliatoio. Come uno dei leader della squadra cerco di essere, per quelle che sono le mie possibilità, sempre un esempio per tutti i compagni. Spero di poter continuare questo processo di crescita ulteriormente per ottenere soddisfazioni personali e soprattutto di squadra.”

La nuova stagione è ormai alle porte. Ci sono stati diversi avvicendamenti, tra roster e panchina. Dove pensi possa arrivare la Pallacanestro Budrio il prossimo anno ?

“Credo che la squadra che è stata costruita sia competitiva, con una allenatore che ci farà fare un gioco che privilegia l’attacco. Sinceramente mantenendo sempre i piedi per terra, non pongo limiti. L’obiettivo è di giocarsela con tutti, guardando in alto. “

Sei ormai una colonna portante della squadra e ti accingi ad iniziare il 4° anno con i colori gialloblu, ed in questi 4 anni sono passati diversi giocatori dal PalaMarani. Chi è il giocatore che ti ha colpito di più fino ad ora ?

“Il giocatore che mi ha colpito di più in questi 4 anni è Tebo Fornasari, sia per le qualità tecniche grazie al quale ci ha trascinato in parecchie partite sia che per il legame personale che si è venuto a creare con lui.”

Tutti hanno voglia di tornare in palestra, anche i nostri tifosi, per assistere alle partite della Pallacanestro Budrio. Cosa ti senti di promettere ai nostri supporter per la prossima stagione ?

“A nome mio e anche di tutta la squadra penso di promettere che aldilà del risultato vedranno sempre una squadra grintosa, agguerrita e spensierata che metterà sempre in campo tutto quello che ha. Anche noi non vediamo l’ora di giocare, appena sarà possibile, col palazzetto pieno.”