Pallacanestro Budrio – Giardini Margherita 71-58 (12-21, 34-33, 49-45, 71-58)

Pallacanestro Budrio: Baietti 13, Conti 16, Cesario 5, Quaiotto L. 9, Maccaferri 1, Fornasari 13, Tugnoli 4, Cirilli 4, Zambon L. 6, Zambon A. ne, Giordani, Vacchi.

Seconda partita casalinga consecutiva per la Pallacanestro Budrio e seconda vittoria.

I Giardini Margherita, gli ospiti di questa sera, si presentano al PalaMarani a ranghi ridotti ma ugualmente agguerriti e pronti a vendere cara la pelle. La 289 parte lenta come contro Ozzano ed il primo quarto ci vede sotto nonostante i nostri ragazzi si cerchino con continuità (12 a 21).
Nel secondo quarto la difesa inizia a stringere le maglie e i nostri esterni iniziano ad aprire la scatola. La gara rimane sempre punto a punto ed ogni volta che Budrio cerca di scappare i Gardens rientrano, complici i nostri tanti errori al tiro (34-33).
Finalmente nel terzo quarto l’inerzia della gara passa dalla nostra parte e ci portiamo, finalmente, al comando anche se di soli 4 punti a fine terzo (49-45).
Nell’ultimo quarto la 289 dilaga ed il vantaggio arriva in doppia cifra fino al 71-58 della sirena finale.
Da segnalare l’esordio positivo di Luca Quaiotto che torna a giocare una partita di campionato dopo quasi 400 giorni dall’ultima apparizione, ma è tutta la squadra a mostrare grandi segni di crescita mantenendo la calma nei momenti di difficoltà ma sempre pronta a reagire di volta in volta con protagonisti diversi (oggi è toccato prima a Conti poi a Baietti ed infine a Fornasari).

Prossima partita, dopo le festività pasquali, in trasferta contro l’altra prima in classifica e favorita per il primo posto Omega Basket, squadra esperta e forte soprattutto nel settore dei lunghi.

Ancora positiva la nostra diretta Twitch con più di 100 spettatori di media e 650 visualizzazioni. Continuate a seguirci numerosi ed a sostenerci sul nostro canale: https://twitch.tv/289channel.

Buona Pasqua a tutti i nostri tifosi e sempre forza 289 !!.

Foto di Lorenzo Scutti e Glauco Benetti