Stella Rimini – Pallacanestro Budrio 74-72 (22-18, 42-35, 60-49, 74-72)

Pallacanestro Budrio: Cesario 15, Quaiotto L. 4, Natali 7, Zambon L. 12, Conti 10, Tugnoli 10, Baietti 3, Pirazzoli 6, Fornasari 5, Maccaferri 0, La Cascia ne, Bovoli ne.

Ancora un arrivo in volata punisce la 289 nella gara 2 della Semifinale di Playoff in quel di Rimini.

Stella sempre in vantaggio nei primi tre quarti ma Budrio non demordeva e, nonostante le numerosissime palle perse dovute alla troppa frenesia ed al campo di gioco di dimensioni ridotte rispetto al nostro PalaMarani, non dava mai l’idea di non poter rimontare. 

Il finale era come al solito da brividi. La 289 raggiungeva la parità a 5’37” dalla fine con canestro di Zambon (62 pari). Stella fuggiva ancora con una tripla di Bryan (ben controllato da un ottimo Pirazzoli) a +5, ma Budrio ritornava sotto con i canestri di Fornasari, Cesario, ancora Zambon ed i liberi di Conti (73-72 a 50” dalla fine). Sempre Bryan con un libero portava Rimini a +2 mentre le nostre due triple tentate allo scadere, che ci avrebbero portato ai supplementari, purtroppo, non entravano. Game over.

Complimenti in ogni caso ai nostri ragazzi che si sono battuti come leoni ma anche ai nostri avversari a cui facciamo il nostro in bocca al lupo per la finale dei Playoff !!

Una stagione questa senz’altro positiva, nonostante il Covid, che ci da una grande spinta per il prossimo anno !!

Forza 289 !!