Quattro giorni pieni di emozioni, sinceramente un torneo che ha rispettato le aspettative per l’organizzazione perfetta di Sancat e dove i nostri ragazzi hanno portato in alto il nome di Budrio, per bravura, correttezza e simpatia.
Domenica la finale 3-4 posto vinta 5 a 1 contro Pino Bianco, altra società di Firenze è il coronamento di un’esperienza incredibile.
E non inganni il punteggio, perché se in semifinale con Olimpia Milano, siamo stati beffati a 3 secondi dalla fine da un tiro libero che ha permesso all’Olimpia di pareggiare il tempino, in finale per il 3-4 posto un nostro canestro allo scadere ci ha permesso di vincere di un punto il tempino e chiudere la contesa.
Terzi su 32 squadre a un torneo nazionale è un risultato incredibile, battuti solo dall’Olimpia Milano, che poi ha vinto il torneo. La squadra era composta da una selezione di 10 scuole minibasket.
Ma al di là del torneo ci porteremo dietro l’emozione di un gruppo, visibilmente cresciuto sia dentro che fuori dal campo.
Un gruppo super unito che non molla mai anche nei momenti più difficili e che ama stare insieme sia dentro che fuori dal campo.
Agli ottavi, la partita più difficile del torneo, dove eravamo ancora appisolati post pranzo e Union, squadra con 3 individualità di alto livello ci ha messo alle corde, avanti 2 tempi a 0. Ma nessuno dei bimbi ha mollato, tutti hanno dato il massimo e con il cuore e la testa hanno ribaltato la partita.
Ci portiamo dietro le amicizie con istruttori di tante società, e con i loro mini atleti.
Ormai anche a Milano sanno chi siamo.
Nella nostra testa, invece, abbiamo ancora più chiaro che il gruppo è l’aspetto più importante: se ognuno porta il suo contributo, possiamo lottare con una realtà di un altro livello come l’Olimpia.
Un grazie in ultimo ai genitori per il supporto e le risate che ci hanno aiutato a stemperare le tensioni di queste partite. Un ringraziamento speciale va a Ema, che si è confermato fondamentale per la nostra squadra, come scritto dai bambini.
Siamo veramente orgogliosi di voi, e sappiamo su cosa migliorare per cercare di rimanere a questo livello.
Forza ragazzi e grazie per quello che avete fatto!