La Pallacanestro Budrio è lieta di comunicare di aver rinnovato l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Luca Zambon.

Luca, guardia/ala classe 1998, è l’ennesimo giocatore budriese che l’anno prossimo vestirà la casacca della gloriosa 289 !

Soprannominato “L’arciere” per la sua caratteristica di “prendere fuoco” facilmente da oltre l’arco, è un esterno che viene da una stagione molto positiva, essendo stata anche la prima, in Serie D.

Molto positive le prove in casa contro Granarolo in cui ha dato il break decisivo nel 2° quarto di gara, e concludendo con 19 punti in 18 minuti di impiego, ma in generale tutto il girone di ritorno giocato da protagonista, facendo intravedere quella maturità cestistica che per un ragazzo di 19 anni è rara, e che noi tutti ci aspettiamo possa essere confermata e migliorata in una stagione per lui fondamentale, quella della riconferma.

Esterno fisico, abbina le penetrazioni di potenza ad un affidabile tiro da fuori; difensivamente capace di trasformarsi in “mastino” contro gli esterni più pericolosi avversari e giocatore che sempre mette il cuore oltre all’ostacolo.

Con Luca è quasi completo il puzzle budriese, e non vediamo l’ora di vedere all’opera i nostri giovani ragazzi in una stagione che si prospetta bella ed equilibrata, con tante formazioni attrezzate.

Foza Luca !!!