Titans Academy – Scuola Basket Ferrara 51-69

 

Non si sblocca il campionato dei giovani Under 16 budriesi. Giunti ormai alla terza giornata di campionato,in classifica si legge ancora zero nella casella vittorie

Nella da dopo trascorsa 3a giornata di campionato, disputata domenica 16 ottobre, è andato in scena sul campo del PalaMarani di Budrio il match tra la formazione di casa dei Titans Academy ed i ferraresi della Scuola Basket Ferrara, squadra tra le più accreditate del girone per arrivare tra le prime posizioni.

L’avvio di gara è marcato Ferrara che, grazie ad alcune individualità, imprime subito un ritmo alto. I ragazzi di Budrio faticano a contenere gli attacchi avversari. Il primo quarto si chiude così con un vantaggio già in doppia cifra degli ospiti.

I Titans però non ci stanno ed in avvio di secondo quarto, risistemate alcune situazioni difensive, dimostrano di potersela giocare alla pari, iniziando a recuperare diversi palloni e trovando sui successivi contropiedi buone soluzioni offensive. Si ristabilisce quindi il contatto con gli avversari e le prime due frazioni si chiudono con un passivo di sei punti.

Al rientro dagli spogliatoi non c’è l’allungo dei Ferraresi e, nonostante la stanchezza affiorante e il peso dei falli individuali, i budriesi tengono il passo rimanendo in partita. Ci si presenta dunque all’inizio dell’ultimo e decisivo periodo con un passivo contenuto di otto lunghezze.

Fatale, come già successo la settimana precedente,è l’avvio del quarto finale. Un tremendo parziale di 15 a 2 in favore di Scuola Basket Ferrara segna l’epilogo anticipato della contesa. Il match viaggia così verso la conclusione, nonostante un tentativo da parte dei Titans di ricucire lo strappo; sono tuttavia ancora bravi gli ospiti a controllare agevolmente il buon vantaggio fino alla sirena finale.

Per i colori bianco-rossi rimane il rammarico per la terza sconfitta stagionale, ma ancora una volta non si può che encomiare l’atteggiamento dei ragazzi che, nonostante le tante difficoltà, hanno dimostrato di potersela giocare anche con una formazione ben più quotata. Rimangono tanti gli aspetti da migliore in allenamento, ma le basi per migliorare ci sono a iniziare dal prossimo impegno che per i Titans sarà il “derby” con Virtus Medicina di sabato 22 ottobre.

 

MARCELLO DUO