Giardini Margherita – Pallacanestro Budrio 72-73
Nella terza giornata del girone di ritorno Budrio riesce ad imporsi sul campo dei Giardini Margherita in uno scontro diretto per il quarto posto in classifica,dopo una gara combattuta dall’inizio alla fine dell’incontro.

I Budriesi ,che si presentano alla partita senza Cesario, riescono da subito ad iniziare bene l’incontro .Grazie ad un ottimo gioco di squadra condito da una grande difesa e una serie di contropiedi concretizzati infatti Budrio riesce a distaccarsi dai padroni di casa al termine dei primi 10 minuti sul 14-20.
Il secondo periodo è sulla falsa riga del primo, con gli avversari che non riescono a ripondere all’offensiva gialloblù e, guidati anche dagli 11 punti nel quarto di Zambon(18 alla fine per lui), Budrio allunga il distacco e termina all’intervallo sul +13 col risultato di 29-42.
Rientati dalla pausa l’inerzia della gara passa dalla parte dei padroni di casa, i quali riescono a mettere in difficoltà in nostri con la difesa a zona e che grazie ad diverse realizzazioni in contropiede provano ad diminuire il distacco dai gialloblù.Nonostante l’offensiva avversaria Budrio(limitata anche da molti giocatori con problemi di falli) riesce a comunque rispondere e a non perdere il vantaggio conquistato in precedenza .Il terzo quarto si conclude col punteggio di 49-58 per Budrio.
Nell’ultimo periodo sono sempre i Giardini a tenere il ritmo della gara e ,trascinati da Venturi, riescono a portare a termine la rimonta, portandosi anche sul + 1 ad un minuto dlla fine della gara.Nel finale di partita è la solidità di squadra ed individuale dei Budriesi ad avere la meglio e grazie ai 2/2 dalla lunetta di Zitelli e Lazzari gli ospiti riescono a riportarsi in vantaggio e a portarsi a casa il foglio rosa col risultato finale di 72-73.
Una grande vittoria per la 289, merito della grande solidità del gruppo che pian piano sta emergerdo.
Per Budrio adesso c’è però un’altra sfida fondamentale,Sabato sera infatti nelle mura del PalaMarani sarà ospitata la Stefy Basket, squadra ostica e a soli due punti di distanza dai gialloblù, per una gara che può valere molto in chiave playoff.
Tabellini : Piazzi 5,Curti 6,Tuccillo 3,Zanellati 5,Manini 6, Tugnoli 6,Lazzari 3,Quarantotto 9,Zitelli 12, Zambon 18 Maccaferri ne All. Bovi Ass. Cantelmi-Casalaina