Pallacanestro Budrio è lieta di comunicare che, Emanuele Benetti, farà parte del roster della Serie D per la stagione sportiva 2019/2020.

Emanuele, Ala di quasi 2 metri, classe 2001, è un altro prodotto del vivaio budriese, nel quale si è messo in mostra negli ultimi due anni, facendo enormi progressi e divenendo sempre più perno della sua Under 18.

Nella scorsa stagione, Emanuele, ha inoltre fatto un importante esperienza seniores (insieme al compagno Vacchi) nel campionato di Promozione, dove a tratti ha brillato e fatto intravedere tutte le potenzialità di cui dispone.

Buon tiro da 3 punti, importantissima verticalità che gli permettono di essere un abilissimo stoppatore, oltre ad essere spettacolare con le sue schiacciate, si appresta ad affrontare il primo campionato di Serie D, per mettere in difficoltà coach Simoncioni ed il suo staff, nelle rotazioni.

Orgogliosi che tanti ragazzi del nostro settore giovanile, riescano a prendersi la ribalta della prima squadra, e siamo certi che Emanuele, nel tempo, potrà ripercorrere le orme di Cesario (che 3 anni fa, esordì da Under 18 in Serie D per poi, passo dopo passo, divenirne un perno).

Forza Ema !!!