Basket Club Russi – Pallacanestro Budrio 54-64 (21-12, 32-25, 44-42, 54-64)

Pallacanestro Budrio: Curti 16, Zambon 15, Fornasari 11, Tugnoli 9, Pirazzoli 9, Vacchi 3, Billi 1, Magnolfi, Tinti, Giordani.

 

Comincia nel migliore dei modi il girone di ritorno per la Pallacanestro Budrio, che batte a domicilio il Club Russi.
Al 7-0 immediato della 289 firmato Zambon-Tugnoli rispondono i padroni di casa con Porcellini e Piani. Controbreak micidiale di 14-2 della compagine di Ravenna che chiude il primo quarto in vantaggio 21-12.
Nel secondo quarto c’è una timida reazione di Budrio con Vacchi e Curti a guidare l’attacco, ma le disattenzioni difensive e le palle perse non fanno tornare mai a contatto gli ospiti. All’intervallo è 32-25 Russi.
Nel secondo tempo esce la vera Budrio: difesa e azioni rapide e concrete. Zambon e Fornasari entrano finalmente in partita, Curti è preciso ai liberi e i lunghi danno sostanza in entrambe le metà campo. La tripla di Zambon e il successivo 2+1 sempre dello stesso Zambon danno il primo vantaggio Budrio dopo tanto tempo sul 51-47. L’attacco di Russi si inceppa un po’ così i ragazzi di coach Simoncioni possono approfittarne. La tripla di Morigi fa tornare a -4 i suoi ma prima un canestro di Fornasari poi i liberi di Curti mettono la parola fine alla contesa.
64-54 il punteggio finale a favore dei nostri ragazzi che scacciano via i fantasmi della rocambolesca partita (4 supplementari) di sabato scorso.

Prossima partita : Domenica 26 contro Stefy Basket