Magik Basket Parma – Pallacanestro Budrio 60-69 (9-20, 27-37, 43-52, 60-69)

Pallacanestro Budrio: Tugnoli 4, Fornasari 14, Baietti 2, Zuccheri 6, Cesario 27, Benetti 5, Quarantotto 6, Bovoli 5, Maccaferri.

Vittoria importantissima quella ottenuta contro la Magik Parma nella gara di andata di semifinale. Budrio parte forte sorretta da una difesa molto attenta e da un attacco che si cerca con continuità. Dopo pochi minuti il vantaggio è già in doppia cifra con Parma che spara a vuoto o si va ad infrangere contro il muro eretto da coach Bovi. La fisicità degli avversari è veramente difficile da contenere anche se conduciamo le danze fino all’intervallo sfruttando l’inerzia favorevole. Cambia molto quando gli avversari si mettono a zona e, nonostante ci fossimo preparati, il nostro attacco si inceppa. I padroni di casa recuperano punto su punto fino a mettere il naso avanti a 3 minuti dalla fine. È proprio in questo momento che la nostra squadra dimostra di avere grossi attributi reagendo con forza sorretta da un Cesario monumentale (27 punti per lui sul tabellino e 100 presenze in maglia 289 !! ).

Dobbiamo registrare, purtroppo, l’ennesimo infortunio che ci ha tolto Tugnoli dal terzo quarto a causa di una brutta botta alla testa (il medico rimarrà sempre al suo fianco per tutto il resto della partita: GRAZIE !!) che ci ha penalizzato molto complice anche l’assenza di Pirazzoli che aveva subito un durissimo colpo ad un occhio nella gara con Cesena.

Siamo sull’uno a zero ed ancora non è stato fatto nulla ma la prestazione convincente ci lascia buone speranze.

Da segnalare il folto pubblico al seguito della squadra arrivato a Parma sullo stesso pullman con i giocatori. Grazie a tutti !!

Aspettiamo ancora maggior pubblico per la partita casalinga a Budrio di giovedì 26 maggio ore 20,45 per cercare di chiudere la serie a nostro favore.

Forza 289 !!