Pallacanestro Budrio – Scuola Basket Ferrara 68-81 (18-17, 41-43, 58-65, 68-81)

Pallacanestro Budrio: Cesario 14, Pirazzoli 6, Zuccheri 13, Fornasari 18, Tugnoli 11, Maccaferri 2, Baietti 4, Recchia, Benetti, Quarantotto, Bovoli, Rondelli ne.

Prima sconfitta casalinga per la Pallacanestro Budrio davanti ad un pubblico molto numeroso (circa duecento i presenti ed un centinaio collegati sul web) contro una buonissima SBF. Pronti via e i Giallo Blu, trascinati da un ispiratissimo Fabio Cesario autore di 10 pti in 4 minuti, si portano sul 12 a 4. Gli avversari non si lasciano intimidire e continuano ad imprimere una spinta costante fatta di continui back door e tagli sistematici che sfruttano ottimi blocchi. L’energia in campo è veramente alta e nessuna delle due formazioni accenna a mollare di un centimetro e si resta in sostanziale equilibrio fino a 5 minuti dalla fine quando le energie residue non ci permettono più di arginare la fisicità degli avversari. Per Ferrara vogliamo citare l’ottima prova di Di Giusto, di Berti e la prova maiuscola di Trinca, vera presenza nel pitturato di “altra categoria”. Per i nostri colori solita prova sostanziosa di Fornasari, di un Piero Zuccheri che ci ha messo tutta la sua generosità finendo con i crampi e 13 punti oltre ai tanti rimbalzi sia in attacco che in difesa, di un Fabio Cesario tutta grinta e per finire gli 11 punti del capitano Tugnoli.

Ci piace vedere il bicchiere mezzo pieno perché oggi è una sconfitta che ci dà ancora più carica per ciò che abbiamo espresso e per come è maturata.

Forza 289 !!