Basket Riccione-Pallacanestro Budrio 80-75

(19-23; 42-49; 60-63)

Nuova sconfitta al fotofinish per la Pallacanestro Budrio, che dopo aver perso contro i più quotati Baskers la scorsa settimana, non riesce ad espugnare Riccione.

La partita inizia ad alto ritmo per le due squadre: gli attacchi hanno la meglio sulle difese, Riccione si affida all’esperienza di Amadori e al dinamismo di Pierucci mentre Budrio cerca molto spesso soluzioni da oltre l’arco.
Nel secondo quarto gli ospiti provano a scappare grazie ai canestri di Zambon,Conidi e Tuccillo arrivando fino al +11 ma dall’altra parte Pierucci fa canestro ogni volta che alza le mani .

All’intervallo il punteggio dice +7 Budrio.

Dopo la sosta gli ospiti ritentano l’allungo ma ancora una volta Riccione non molla. La zona 2-3 dei romagnoli mette in crisi l’attacco degli emiliani e il trio Medde-Pierucci-Amadori (65 punti in 3) fa rientrare Riccione in partita.

Si arriva a 5 minuti dalla fine in perfetta parità. Fornasari con due canestri fa respirare Budrio ma Riccione grazie a due triple del solito Pierucci e ad un canestro di Amadori va a +4. Curti subisce fallo dai 3 punti e dalla lunetta è perfetto.

Dopo il fallo sistematico di Budrio, Medde fa 2/2 dalla lunetta e a 10” dalla fine Fornasari si prende il tiro dai 3 punti per andare al supplementare. Il tiro non va e Riccione può festeggiare la seconda vittoria in campionato.

Tabellini: Fornasari 18, Conidi 5, Tugnoli 8, Tuccillo 6, Manini, Zanellati 5, Zitelli 9, Paolucci 6, Curti 9, Zambon 9. All. Simoncioni