PIOVE! PIOVE!

 

Di Francesco Zuppiroli

 

Partita giocata il: 5/12/2014

 

Tabellini: Zuppiroli 1; Sarti 9; Fughelli 16; Nyatemu 10; Orlandini 1; Mainardi 4; Cantelli 1; Spiga 2; Tebaldi; Ravasini 2. All. L.Cavina

 

Reale Mutua che, dopo due partite dove sembravano conquistati ed assodati determinati miglioramenti, sembra ritornare allo stato dei due rendimenti iniziali.

Sicuramente, il ritmo e la costanza al tiro altalenante di tutta la squadra, sono l’errore costante. Nella partita di venerdì, si è ripresentato un problema di rimbalzi concessi e l’intensità difensiva, al di fuori del primo quarto, è stata nulla o dannosa.

Nel primo quarto infatti, la Reale Mutua è una squadra, buoni tagli e facili canestri, con difesa aggressiva e compatta. Già dal secondo quarto, comincia un calando drastico di toni.

Il terzo ed il quarto quarto, sono un continuo rincorrere affannoso da parte della Reale Mutua. Purtroppo, anche quando l’aggancio pare ormai prossimo, gli avversari trovavano sempre, grazie anche ad alcune “preghiere” accolte, il modo di rimanere in saldo controllo.

 

Una partita insomma, che ha messo nuovamente in evidenza le pecche maggiori di una squadra che sembra tanto un motore a diesel. Di certo, in questo match ha pesato considerevolmente la percentuale al tiro da tre punti degli avversari. Al termine, 2 le triple realizzate per la Reale Mutua; ben 9, di cui 5 solo nell’ultimo periodo, le triple realizzate dagli avversari. Una pioggia venefica che ha stroncato anche le ultime speranze di vittoria.