Romagnoli Pallacanestro Budrio – Bianconeriba 72-70 (16-14, 32-31, 49-45)

Romagnoli Pallacanestro Budrio: Simoni 14, Fornasari 13, Betti 4, Zuccheri 1, Mansi ne, Quaiotto 14, Cesario 2, Curti 2, Bovoli 4, Turrini 6, Longhi 2, Tinti 10.

Scontro al vertice e come ci si aspettava gara molto equilibrata. Baricella dimostra di essere una squadra cinica sempre pronta a punire e così la 289 pur sempre al comando non riesce mai a scappare. Gli esterni avversari capitalizzano l’ottima circolazione di palla e la Pallacanestro Budrio, pur costruendo ottimi tiri, ha le polveri bagnate come spesso le capita. Nonostante questo, le tante fiammate dei nostri giocatori ci consentono di portare a casa una vittoria non scontata. Tutti, e non è retorica, hanno portato un mattoncino chi con una difesa energica chi con una costante presenza a rimbalzo e chi segnando nel momento che contava. Siamo consapevoli che dobbiamo migliorare ma anche che abbiamo una SQUADRA VERA ! Nota a margine: ci ha fatto un grande piacere premiare poco prima dell’inizio Luca Tugnoli con una targa che ha ben riassunto la sua storia da giocatore e da capitano a Budrio.

Vogliamo anche ringraziare, come al solito, il folto pubblico che ha gremito gli spalti del PalaMarani nonostante la festa di Halloween.

La prossima giornata di campionato (sabato 4 novembre, ore 18,30) ci porterà ancora in trasferta a Villa Verucchio per sfidare la fortissima formazione dei Villanova Tigers.

Forza 289 !!