Coppa Marchetti Primo Turno

 

Pallacanestro Budrio – Party & Sport Ozzano 68-77

13 PARTY & SPORT15 Budrio

Partita svolta il: 11/9/16

 

 

Budrio: Cesari 18, Cesario 4, Tuccillo 8, Gamberini 9, Campagna 6, Lazzari 5, Paolucci 1, Zitelli 7, Curti 12, Bonaga n.e. All. M.Cantelmi

 

 

Finalmente comincia la stagione per la nuova Pallacanestro Budrio. Si gioca fra le mura amiche del PalaMarani, Primo turno di Coppa Marchetti contro il Party & Sport Ozzano.

L’inizio di partita per i nostri ragazzi è scoppiettante. Con un Ciccio Cesari presentissimo e Zitelli che fa la voce grossa al rimbalzo, infliggiamo agli avversari un eloquente 8-2 di parziale in apertura. L’ottima regia del playmaker Lazzari consente un gioco in attacco pulito e ordinato, di modo da trattenere a debita distanza gli Ozzanesi. Solo sullo scadere dei secondi Budrio ammorbidisce la presa, permettendo ai Party & Sport di andare sul +1.

Nel secondo quarto la guardia Tuccillo arma la mano e con 8 punti consecutivi rianima i gialloblu, che tornano in vantaggio. Ozzano però ha fra le sue fila uno dei più pericolosi tiratori da tre punti del campionato, è infatti Avallone a riportare, sul finire del primo tempo, i suoi sopra di misura.

Il migliore quarto firmato Budrio è sicuramente il terzo. I nostri ragazzi sono poco precisi ai liberi nel corso di tutta la partita, ma in questi 10’ Carlo Curti infila 10 dei suoi 12 punti e sulle due metà campo la formazione di casa supera i forestieri (parziale di 23-12).

L’inerzia è fra le mani della Pallacanestro Budrio, ma si paga lo scotto di essere una formazione molto giovane all’anagrafe. Ozzano ha più esperienza e pareggia il risultato facendo leva su di essa. Avallone ancora non risparmia qualche rotazione bucata dai gialloblu, e infligge il vantaggio di 9 punti a favore degli avversari. La difesa mostrata dai nostri ragazzi sul termine della partita è positiva ma insufficiente, dal momento che il divario da coprire in un solo minuto è troppo.

Peccato per questa occasione sfumata in esordio, ma i segnali positivi ci sono e sono tanti. In bocca al lupo ragazzi per la meravigliosa stagione che si profila innanzi!

 

FRANCESCO ZUPPIROLI