Pallacanestro Budrio è lieta di comunicare di aver rinnovato l’accordo sportivo per la stagione 2018/2019, con l’Ala Alessandro Zitelli.

Giunto al terzo anno di permanenza con i colori giallo-blu, Zitelli ala/pivot molto tecnica e con grande pericolosità anche dal perimetro, si conferma (a discapito della giovane età, 26 anni) una delle colonne portanti della 289 !

Reduce da una buona stagione, in cui ha dimostrato il potenziale del quale dispone, con partite molto importanti come impatto in area, punti e rimbalzi, è chiamato ad una stagione da protagonista.

Tecnicamente non gli manca nulla, avendo nel suo background acquisito anche i movimenti vicino a canestro (unico tallone d’achille per un ala di quasi 2 metri ma con una tecnica offensiva da esterno), sarà un arma importantissima nello scacchiere di coach Simoncioni, se darà continuità ai lampi da dominatore d’area che ha già fatto vedere ai tifosi della 289 al PalaMarani.

Tutta la Pallacanestro Budrio è orgogliosa di poter avere ancora Zito con i suoi colori, e non vediamo l’ora che ricominci la stagione 2018/2019 !!