Pallacanestro Budrio – Scuola Pallacanestro Vignola 70-80 (15-16, 35-44, 58-65)

Pallacanestro Budrio: Zuccheri 11, Betti 15, Turrini 2, Fornasari 12, Quaiotto 11, Pirazzoli 7, Quarantotto 2, Bovoli 5, Cesario 3, Tugnoli 2, Grilli.

Pessimo inizio anno per la 289. Contro una Vignola in palla e mortifera dal perimetro, Budrio, al contrario si dimostra molle e senza idee.

Nel primo quarto i ragazzi riescono anche a condurre con un buon Betti, lasciando però il vantaggio agli ospiti nel finale.

Da li, la 289 entra in affanno ed il divario tra le due compagini aumenta (-9 all’intervallo).

Il terzo quarto sembra il periodo della rimonta con Fornasari che porta Budrio a ridosso di Vignola, facendo riaffiorare i fantasmi della gara di andata per gli ospiti: purtroppo sarà un fuoco di paglia ed i soliti errori in difesa ed in attacco riportano a +7 il vantaggio ospite.

L’ultimo quarto inizia in maniera favorevole per la 289 con Betti, Fornasari e Zuccheri che in un amen portano i locali a -3. Questa volta però non riesce il sorpasso e Vignola chiude la partita con un +10 finale (meritato !!) che ribalta la differenza canestri a loro favore.

Ora la classifica diventa veramente corta e Budrio dovrà velocemente riprendersi perché già martedì sera arriva Calderara, nel recupero della 4a giornata di ritorno, fresca vincitrice contro la capolista del girone, Ozzano.

Forza 289 !!