Era nell’aria, se ne parlava già da mesi ed ora possiamo darne ufficialità.

Si stanno ultimando le pratiche burocratiche necessarie, per poter dar vita a partire da Settembre alla “289 Academy” !!

Tante quindi le novità per questa stagione 2017/2018 per una Pallacanestro Budrio, che dopo essere ripartita a Luglio 2016, ora si pone obiettivi sempre più ambiziosi, partendo proprio dal suo vivaio, che dovrà essere il motore, la linfa di una prima squadra che anno dopo anno avrà ambizioni sempre più importanti, in linea con la storia e la tradizione di Budrio.

La prima è che si torna ai colori sociali gialloblu anche nel settore giovanile, dopo la parentesi rosso-nera della passata stagione.

Un’altra novità, o meglio conferma, molto importante, è il continuo, rinnovato e sempre più entusiasta, supporto di Dulcop Spa, che anche per le prossime stagioni sarà main sponsor del settore giovanile.

Invariate le cariche tecniche e organizzative del settore giovanile, che sarà sempre guidato da Marcello Duo dall’Under 13 fino ad arrivare all’Under 20, e nel Minibasket da Andrea Koniari.

Le divise da gioco prodotte dal nuovo fornitore ufficiale tecnico di Pallacanestro Budrio (che sarà ufficializzato a breve), saranno presentate il 4 Ottobre in anteprima, ma possiamo anticiparvi che avranno un layout grafico che richiamerà alla storia della 289.

Il nuovo logo invece, verrà svelato nei prossimi giorni.

289 Academy era la logica e naturale conseguenza, il richiamare attraverso i nostri giovani che sono il futuro della Pallacanestro Budrio, la tradizione e la storia, perchè la Pallacanestro Budrio è la 289 (il suo codice di affiliazione tra i più “anziani” in tutta Italia).

E si parte quindi con un Settembre ricco di appuntamenti a Budrio; un mese di Settembre in cui Budrio diventerà la cittadella del basket giovanile, organizzando tre manifestazioni al PalaMarani per tutte le eta.

Si comincia con il weekend del 16/17 Settembre, con il torneo dedicato all’Under 18 Elite; si prosegue poi nel weekend successivo 23/24 Settembre con un torneo per la categoria Under 20 e si termina un mese da tour de force, con il weekend 30 Settembre/1 Ottobre in cui andrà in scena il primo “Dulcop Cup” riservato alla categoria Aquilotti.

Nelle prossime settimane, il programma dettagliato di tutte le iniziative con altre sorprese ancora non svelate, intanto siamo pronti per ripartire per un’altra stagione fantastica, una stagione da 289 !!