Pallacanestro Budrio – Basket Club Russi 67-66 (14-12, 26-26, 41-36, 67-66)

Budrio: Fornasari 17, Quaiotto 3, Tugnoli 15, Vacchi 4, Zitelli 12, Pirazzoli, Billi ne, Benetti, Tinti 2, Curti 3, Zambon 11. All. Simoncioni

Russi: Morigi 11, Piani 10, Cortini 6, Basaglia 3, Samorì, Vistoli 3, Goi 17, Porcellini 12, Pambianco ne, Rosti 4, Rinaldini ne. All. Tesei

Inizia nei migliori dei modi il campionato della Pallacanestro Budrio che batte un ostico Club Russi tra le mura amiche. Il finale di partita, come già successo in coppa, è thrilling, ma questa volta il risultato sorride ai gialloblù.
Il primo tempo è in totale equilibrio. Budrio riesce svariate volte a prendere 5/7 punti di vantaggio ma i romagnoli restano sempre attaccati alla gara grazie all’esperienza di Porcellini e alle scorribande di Goi. Al rientro dagli spogliatoi Budrio parte meglio trovando 8 punti di vantaggio grazie a Zambon e ai piazzati di Tugnoli. La difesa però non risponde come dovrebbe e così Russi si rifà sotto.
Nell’ultimo quarto si assiste ad un vero e proprio “three point contest”. Da una parte partecipano Quaiotto, Zambon, Fornasari e Zitelli (2), mentre dall’altra Morigi (2), Goi e Porcellini. Manca 1 minuto alla fine della partita e il punteggio dice +4 Budrio. Porcellini dall’angolo mette una bomba incredibile e Zambon va ad appoggiare al vetro. +3 Budrio e timeout coach Tesei. Il tiro da 3 tentato dai romagnoli questa volta non entra , rimbalzo di Fornasari che subisce fallo a 6 secondi dalla fine. 1/2 per lui e partita in ghiaccio.
Primi 2 punti in classifica per la 289 che vince la prima battaglia della stagione.

Prossima giornata (2^ Andata)
STEFY BASKET – PALLACANESTRO BUDRIO

Foto di Tommaso Cavazzoni