Oggi sul Resto del Carlino di Bologna si parla di Pallacanestro Budrio. Nell’ intervista al nostro Presidente/Allenatore da parte del giornalista Giacomo Gelati, Davide Bovi parla a 360° del progetto Pallacanestro Budrio ma anche della sua recente paternità.

Ecco l’articolo completo:

Budrio e l’eclettico Bovi “L’entusiasmo non manca” 

Serie D Oltre a essere presidente della società è anche coach e da poco padre “Si dorme poco, ma ci sono tante soddisfazioni. Abbiamo cambiato pelle”

Pubblicato il 2 ottobre 2020 , di GIACOMO GELATI

“Non si dorme, ma che soddisfazione”. È ufficialmente tripartita la vita di Davide Bovi (foto in alto a destra), ad oggi presidente di Budrio, coach della serie D e papà del neonato Alessandro, dato alla luce da Ilenya pochi giorni fa. Una sfilata di grandi responsabilità che stanno entusiasmando il numero uno gialloblù in vista dell’inizio del campionato, in programma il 25 ottobre. 

“Ci stiamo allenando bene e c’è grande entusiasmo – spiega –. La mia più grossa paura erano gli infortuni, ma i ragazzi si sono allenati durante il lockdown e, toccando ferro, ad oggi non ci sono acciacchi e problematiche di sorta. Abbiamo in programma 2-3 amichevoli con squadre di C Silver e saranno propedeutiche per arrivare pronti a fine ottobre. Ho pensato che confrontarsi con un livello più alto possa aiutarci a capire dove andare a lavorare e cosa migliorare. Così facendo avremo un margine d’errore più basso e il 25 saremo pronti e rodati”. 

Budrio nel girone di fuoco bolognese con Veni, Masi, Calderara, Giardini Margherita, Salus, Pgs Welcome, Cento, Stefy, Sb Ferrara, Village Granarolo e la quotatissima Cmp Global. 

“Fin quando non si capiscono le formule del campionato si fanno panoramiche parziali. Vanno ai playoff le prime 8, o le prime 2? I team si adegueranno di conseguenza. Quattro squadre sono più pericolose di altre, ma noi ce la giochiamo. Spesso a inizio anno non godiamo delle considerazioni degli addetti ai lavori perché non abbiamo il nome altisonante, però siamo un buon nucleo e siamo stati bravi a non stravolgere il roster dello scorso anno. Abbiamo cambiato tanto la pelle, ma con giocatori interni e allungato e rinforzato la panchina”. 

Occhi dunque su Daniele Baietti, Luca Zambon, Fabio Cesario (foto in alto a sinistra), Daniele Maccaferri, Giovanni Natali, Matteo Fornasari, Riccardo Pirazzoli e capitan Luca Tugnoli. E chi non potrà vederli dal vivo potrà farlo dal web. “Abbiamo creato un canale YouTube tematico, con il codice 289 (289channel ndr), quello storico della Pallacanestro Budrio. Lì si potranno vedere gli highlights delle nostre partite, mentre su Facebook faremo le dirette col commento di Riccardo Bonaga. È una cosa pensata anche per gli sponsor, perché abbiamo avuto la fortuna che abbiano continuato a collaborare, credendo nel nostro progetto senza tagliare spese. Abbiamo portato i giocatori a visitarli e conoscerli, è doveroso ed è giusto che i ragazzi sappiano chi sono le persone che li sostengono. Ci teniamo”.

© Riproduzione riservata