Omega Basket – Pallacanestro Budrio 85-74 (25-19, 42-30, 61-48, 85-74)

Pallacanestro Budrio: Baietti 8, Conti 14, Cesario 8, Quaiotto L. 24, Maccaferri, Fornasari 4, Tugnoli 8, Cirilli, Zambon L. 6, Natali, Vacchi 2, Bovoli ne.

Oggi la Pallacanestro Budrio segna la prima sconfitta sul difficilissimo campo della Omega Basket.

Parte bene la 289 e trova canestri facili portandosi sull’ 8 a 4 ma Omega sospinta da Conidi, Saccà e Musolesi fa capire di essere in ottima giornata e passa subito a condurre in un’amen. In questa partita fa il suo esordio tra i padroni di casa anche Lorenzo Saccardin vecchia conoscenza della pallacanestro bolognese che ha militato in B nella Fortitudo.

La partita assume subito la connotazione peggiore per i budriesi sempre costretti ad inseguire una squadra di stazza ed età molto superiore. Nonostante questo Budrio lotta su ogni pallone e situazione con un Luca Quaiotto sempre pronto ad arginare le folate offensive dell’Omega contrastando con forza il temutissimo Musolesi e segnando con continuità. Note da evidenziare le grandi percentuali al tiro dei padroni di casa con un Tazzara che realizza un 4 su 4 da tre quando Budrio cercava di rientrare e la verve della 289 che ha profuso ogni energia fin sulla sirena che decretava la fine.

Una bella esperienza per i nostri giovani (ricordiamo che in campo si sono visti dei 99 2000 2001 e 2002) che ci fa ben sperare per un prossimo futuro. Testa bassa e lavorare.

Forza 289 !!

Foto di Lorenzo Scutti