2° giornata di ritorno del Campionato di Serie D, Girone B

Pallacanestro 289 Budrio–PGS Welcome 83-74

 

 

I tabellini:

Budrio: Manini 20, Cesari 15, Quarantotto 10, Paolucci 7, Tuccillo 6, Zitelli 6, Campagna 5, Zambon 5, Cesario 4, Grilli 3, Lazzari 2, Bonaga. All.re Bovi, Vice All.re Cantelmi

Parziali: 16-19; 43-41; 67-55

 

 

Inizio fotocopia al girone di andata. Dopo la sconfitta esterna contro Bellaria, i giovani leoni gialloblù tornano al successo in casa contro il PGS Welcome. Prestazione altalenante per i nostri ragazzi, i quali giocano bel basket durante i quarti centrali e non altrettanto negli estremi, soprattutto l’ultimo in cui è stata sfiorata la Caporetto.

Nella prima frazione Budrio va bene al rimbalzo offensivo, ma le basse percentuali realizzative non ci permettono di rimanere a contatto con gli ospiti, che invece troppo facilmente riescono a segnare da dentro l’area.

Col secondo periodo la partita si mette in equilibrio. I giochi da 3 punti di Cesari e il tiro pesante di Manini si rivelano provvidenziali per condurre pur senza scappare.

Il terzo quarto è di per certo il migliore dei gialloblù. Non solo ottime percentuali al tiro, ma spumeggiante circolazione ed attentissima difesa sono gli ingredienti essenziali per il massimo vantaggio a +19.

Nell’ultimo quarto invece si verifica un drastico calo di concentrazione da parte dei nostri ragazzi. PGS aggiusta la mira ed un nostro sbando collettivo non fa altro che spianare la strada alla rimonta Welcome. Con soli 7 punti di vantaggio ad un minuto dal termine, salvifiche sono le palle recuperate da Lazzari e Zambon per mettere in cassaforte il risultato e guadagnare così la decima posizione in classifica.

 

Francesco Zuppiroli