La Pallacanestro Budrio è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con l’ala Manuel Zanellati.

Manuel, ala classe 1993, viene da una stagione con la maglia della Cestistica Argenta, con cui si è distinto per le sue importanti doti realizzative da oltre l’arco.

Bloccato ad inizio stagione da un brutto infortunio, ha ripreso poi, da dove aveva inziato e quindi mitragliando da oltre l’arco dei 3 punti.

Alto 190cm, con già diverse esperienze alle spalle, nel corso della sua carriera è stato anche allenato da coach “Bidi” Bettazzi nella vecchia DNC (ora C Gold) con la maglia di San Lazzaro, porta in dote alla nostra giovane truppa esperienza, abbinata alla prima grande qualità, che è il tiro da 3 punti.

Nella scorsa stagione ad Argenta ha viaggiato a quasi 8 punti media, con alcuni high stagionali come i 19 punti all’esordio stagionale in casa dell’International, o i 14 realizzati in casa dell’Audax.

Prosegue quindi incessantemente il lavoro del DS Lamberto Grilli, con l’obiettivo di costruire una formazione ambiziosa e competitiva.

Benvenuto nella 289 Manuel !!!