Pall. 289 Budrio – CNO Santarcangelo 56-84

15 Budrio6 CNO SANTARCANGELO

 

I tabellini:

Budrio: Lazzari 8, Cesario 7, Manini 5, Zitelli 9, Tuccillo 5, Quarantotto 6, Zambon 11, Capobianco 2, Maccaferii 3, Pivanti. All.re Bovi, Vice All.re Cantelmi.

Parziali: 14-24; 14-13; 18-23; 10-24

 

24/3/17, BUDRIO – Santarcangelo vince corsara al PalaMarani per aggiudicarsi matematicamente il primato nel girone B.

Provenienti da una salvezza appena agguantata in esterna contro Granarolo, i gialloblù di casa fronteggiano la capolista CNO a testa alta. Ad inizio primo quarto c’è grande equilibrio in campo e solo la maggiore profondità del roster ospite consente il primo considerevole allungo di Santarcangelo a +10.

Nel corso di secondo e terzo periodo gli ospiti non riescono ad incrementare lo scarto di distanze considerevoli e, con un notevole dispendio di energie da entrambe le parti i giochi, rimangono sostanzialmente invariati nel punteggio per 20′.

Il quarto quarto (vinto da Santarcangelo per 10-24) è il momento chiave della partita. Cunico s’incendia durante l’ultimo periodo, centrando quattro tiri da dietro l’arco che fanno breccia nel morale gialloblù e cancellano qualsivoglia speranza di rimonta. Con questo successo in esterna, CNO si aggiudica a pieno titolo la testa del proprio girone.

 

Francesco Zuppiroli