Virtus Castenaso – Cestistica Argenta 59-54

Virtus Castenaso: Dall’Uomo 4, Cassol 15, Magri 12, Merafina 2, Frison 11, Caldora, Serra 6, Vecchi 8, Caprara, Balboni, Gnecco. All. Simoncioni, Faina.

Vittoria sofferta ma meritata per l’Under 14 di CasteBudrio contro i pari età di Argenta per 59 a 54. Pur molto rimaneggiati, i bianconeri sfoderano una prestazione tutto cuore riuscendo, grazie ad un’ottima coralità, a sopperire alle assenze importanti e a portare a casa due punti preziosi per la classifica. Primo quarto in salita con gli ospiti che pressano e vanno sopra 9 a 2 nel punteggio. CasteBudrio alterna errori, a volte in uscita dal pressing, a volte sbagliando semplici conclusioni…ma non molla, stringe in difesa e si scioglie in attacco riuscendo a chiudere il quarto sopra di uno 16 a 15. Seconda frazione punto a punto, si potrebbe scappare via ma gli ospiti sono bravi a ricucire. Situazione che si ripete anche nei due quarti successivi all’insegna dell’equilibrio 18-16 e 11-11.
Peccato perché si potevano gestire meglio alcune situazioni, ma come diceva un vecchio allenatore le vittorie sofferte sono le più belle.