Pallacanestro Calderara – Pallacanestro Budrio 62-64

Pallacanestro Budrio: Rosati 6, Giacalone 13, Scutti 5, Trabelsi, Guerrieri 4, Cantelli, Esposito 2, Marangoni 10, Incerti, Vecchi 11, De Cristofaro 2, Amadei 11. All: Simoncioni, Melotti.

Una Budrio dalle due, anzi dalle tre facce si aggiudica gara 1 di andata della Coppa Primavera Under 17, per 62 a 64 sul campo della Pallacanestro Calderara.
Una partita che vede i gialloblu ospiti chiudere i primi 2 quarti sul +11, 12-19 e 13-17 i parziali frutto di tanti contropiede e di una discreta circolazione di palla. Un parziale che senza i troppi tiri da sotto sbagliati poteva essere più ampio. Ma nell’intervallo nonostante le raccomandazioni anziché continuare a difendere con attenzione e a giocare insieme in attacco per rimpinguare il vantaggio, i gialloblù si disuniscono, distratti in difesa e senza altruismo in attacco cosa che li vede subire un parziale di 24 a 7 e precipitare sul -11.
Ma qui, dopo un duro time out, si riprende la retta via e punto dopo punto si ricuce il parziale fino al +2 finale. Un peccato visto l’andamento della partita nel senso che si poteva provare ad arrivare al ritorno con un maggior vantaggio; ora bisogna capire su cosa fare meglio e con più attenzione per cercare di passare questo primo turno.